L'ho comprato a metà degli anni '90 su VHS perché non era in DVD nel negozio. Avevo solo fame di altri film per ragazzi e non avevo ancora letto i critici. Risultò che ero molto sorpreso dal livello della comicità, dal momento che non mi aspettavo molto dagli anni '40 e che ero rimasto deluso per lo più. Raccomando comunque questo film. Molto meglio di Utopia, Jitterbugs e un paio di altri dopo. Questo film e Nothing But Trouble erano probabilmente le loro ultime buone commedie, IMO. Non buono come i loro giorni d'epoca, ma comunque buono e divertente. Non si può sempre andare per le recensioni (che includono le mie!). Questo film ha una commedia più ispirata ai personaggi rispetto ad altri film della Fox.Forse lo studio ha permesso loro di fare la propria cosa un po 'di più, il che è ciò che li ha resi così grandi come la grandezza di Keaton, ma è stata soffocata da un eccesso di controllo. Se hai visto i loro vecchi film ma ignorato questo e Nothing But Trouble fai una prova. Penso che sarai sorpreso. Steve Laurel & amp; Hardy interpreta due bidelli in un'agenzia investigativa che si prende il lavoro di proteggere un inventore con una nuova bomba con risultati prevedibili in questa commedia. <br/> <br/> Questo film è stato etichettato ingiustamente come uno dei peggiori film di sempre. Senza senso. Anche se non è certamente uno dei loro film migliori, non è nemmeno il loro peggiore. In un certo senso, dovrebbe probabilmente essere una delle migliori caratteristiche in ritardo perché presenta la squadra nelle loro personalità tradizionali e ben levigate, piuttosto che forzarle ad essere tagliate Abbott & amp; Costellos. Alcune gag tornano felicemente ai cortometraggi precedenti. Tuttavia, non funziona abbastanza. Perché? Durante la crescita, & quot; The Big Noise & quot; giocato frequentemente sul canale UHF locale, più di qualsiasi altra funzione non di Roach in ritardo. Da bambino, ho trovato il film piacevole, anche se in quella tenera età l'ho trovato inferiore al materiale di Roach. E 'la mancanza di umorismo knock-out? No. È la loro età? No, non penso che sia il problema principale - anche se le rughe funzionano contro il personaggio di Stan. La persona di Ollie, d'altra parte, non è particolarmente ferita dalla sua età. (Più invecchio, più mi trovo a concentrarmi su Hardy, anche se spesso si definiva uomo eterosessuale di Stan, non era niente del genere: è un comico di talento che rimane una gioia da guardare. <br/> < br /> È stato solo dopo una recente visione che sono stato in grado di mettere il dito sul problema. Il problema è il pubblico previsto. Nel loro periodo di massimo splendore, Laurel & amp; Hardy era un comico mainstream diretto ad un pubblico più vasto possibile. Mentre i bambini spesso si divertono molto con Laurel & amp; Hardy film, e sono sicuro che la maggior parte delle persone che hanno letto questo commento hanno avuto un apprezzamento per la squadra nella loro infanzia, i loro film non erano rivolti specificamente ai bambini. Penso che sia cambiato in Fox e MGM. Credo che questi ultimi film, "The Big Noise & quot; in particolare, erano rivolti principalmente ai bambini e sono stati attenuati nel processo. <br/> <br/> Non c'è quasi una descrizione della squadra che non usi la parola & quot; infantile & quot; per descrivere le loro buffonate, ma Laurel & amp; Hardy, mentre erano spesso ingenui e innocenti, non erano bambini. (Tranne forse in "Brats" e "Wild Poses.") Certamente non nell'altro senso del mondo che il personaggio di Harry Langdon potrebbe essere etichettato come un bambino. Erano uomini adulti e tutte le volte che non si trovavano in situazioni adulte, che si trattasse di bere alcolici o di sgattaiolare sulle loro mogli. Certo, non troverai mai la commedia sofisticata di & quot; The Thin Man & quot; in una Laurel & amp; Hardy film, ma non erano necessariamente infantili. Laurel & amp; Hardy ha tratto beneficio dal tenere i piedi nel mondo degli adulti. Proprio come i fratelli Marx erano più divertenti contro lo sfondo più serio di un'opera. Laurel & amp; Hardy era più divertente nelle situazioni del mondo reale in cui tutti potevamo trovarci. <br/> <br/> Mentre la trama a tema della seconda guerra mondiale di & quot; The Big Noise & quot; è certamente più serio di molti dei loro pantaloncini classici, i ragazzi stessi sono più infantili di quanto non fossero a Roach. Puntando la loro commedia ai bambini, hanno perso un po 'ma certamente non tutto il loro più ampio fascino. Questo è il problema. Ecco perché il film non funziona completamente per me. Ancora, un bambino come Laurel & amp; Hardy è meglio di no Laurel & amp; Per nulla, sentitevi liberi di godervi questo film per i suoi semplici benefici, indipendentemente da ciò che dicono i critici. Un altro dei famigerati "Fox Laurel & amp; Hardy & quot; ultime commedie, e in lizza per uno dei più divertenti del gruppo nel mio libro. Qui, il duo più anziano, ma non meno divertente, viene assunto per proteggere una bomba battezzata & quot; The Big Noise & quot; dal suo folle inventore. Alcune vecchie e provate routine classiche e divertenti sono trottate e rinnovate, con risultati generalmente soddisfacenti. Stan e Ollie sembrano di nuovo i loro vecchi sé in questo, per fortuna ottenendo più tempo sullo schermo insieme. <br/> <br/> Dopo aver apprezzato questo, ho dovuto solo pubblicare un positivo show di supporto e dire che penso che sia molto sottovalutato. Questo è stato fatto eco nella traccia del DVD dell'autore Randy Skretve, che in realtà si è scusato per averlo cestinato una volta nel suo libro intitolato LAUREL E HARDY: THE MAGIC BEHIND THE MOVIES, e ora ammette che negli anni '70 e '80 questo era un film difficile da vedere in buona qualità o nella sua interezza, e quindi molti critici facevano affidamento solo sulla memoria e sulla reputazione. THE BIG NOISE è stato uno dei film più ingiustamente diffamati della storia (Michael Medved ha persino avuto il coraggio di elencarlo tra i "Worst Films Ever Made" nel suo dispensabile libro GOLDEN TURCHY AWARDS). Fortunatamente, la tendenza sta migliorando al momento in cui gli spettatori e gli appassionati di Laurel e Hardy stanno dando finalmente il film. *** fuori da **** sempre bello vedere i Ragazzi, in tutte le loro "epoche". negli anni '40, era bello vederli ma non era bello guardarli e aspettare di ridere … e aspettare. ci sono molte, pochissime risate disponibili nella loro serie dal 1941 al 1945. le immagini sono state sezionate da fan e critici allo stesso modo … sì, tutto si riduce a: in generale, queste caratteristiche sono le peggiori. un po 'di felicità trovata in THE DANCING MASTERS e THE BULLFIGHTERS, due commedie dritte, nessun aiuto ai fidanzati, ecc. <br/> <br/> qui abbiamo il famigerato film che probabilmente merita quella cattiva reputazione ". è soprattutto la rivisitazione di gag degli anni '20 e '30, una è eccellente (la routine di "ancoraggio superiore").si spera che con un budget maggiore questa volta potrebbero renderlo ancora migliore … ma no. inutile andare sulla lista dei materiali che non funzionano come promemoria dei vecchi tempi o come aggiornamenti, se possono essere chiamati così. <br/> <br/> Dico che questa immagine, d'altra parte, avrebbe dovuto essere il loro miglior post-Roach perché ci sono così tante possibilità di farlo bene. 2 menziono solo 2, se non ti dispiace il mio 2 cent: all'inizio del film, L & amp; H sono mostrati come pulitori per ufficio cambio t5hird. una telefonata arriva attraverso. Ollie prende il telefono. cerca di parlare mentre Stan fa scherzi con un aspirapolvere insolitamente rumoroso. OK. Non male. Devo essere uno scherzo in arrivo. (?) Ollie accetta un lavoro per lui e il suo compagno. il lavoro è lavorare come guardie di sicurezza (per un inventore molto eccentrico). suona bene, si! ma … ecco come è totalmente rovinato: il rumore del vuoto non significa niente & gt; Ollie PU understand capire il chiamante. IN PIÙ, lui e Stan stanno cercando di essere Detective. cosa avrebbe fatto Roach? La ressa di Stan rende la chiamata impossibile e così Ollie crede che lui e Stan vengano assunti come addetti alle pulizie, non alle guardie di sicurezza - di una nuova bomba sperimentale da portare a mano con cura fino a Washington. l'umorismo viene ucciso perché le guardie della sicurezza che trasportano una bomba non sono così divertenti come gli uomini della manutenzione che trasportano una bomba. aggiungi questo: Bobby Blake, sì Baretta in una prima incarnazione, è un piccolo figlio birichino di strano inventore & gt; lo script lo chiama a cambiare la bomba reale con quella falsa? BENE, NIENTE SPOILER … hai capito. . . . THE BIG NOISE insegna al pubblico americano stanco della guerra quattro lezioni principali. Innanzitutto, chiunque può inventare un'idea per un'arma super che vincerà la guerra. Mentre & quot; Alva P. Hartley & quot; come l'inventore di bomba eccentrico qui non è così singolare come Albert Einstein, la sua controparte nella vita reale, BOTH hanno inventato la stessa idea - una bomba che può distruggere una grande città del mondo (beh, tecnicamente, Alva batte Albert a questa nozione di un anno). Secondo, chiunque può essere un traditore mercenario in un momento in cui le labbra sciolte affondano le navi. I personaggi & quot; Jim Hartman & quot; e & quot; Dutchy Glassman & quot; sembrano gli americani più mediocri qui, ma sono quelli che complottano contro gli Stati Uniti. In terzo luogo, gli uomini devono concentrarsi sulla sicurezza interna in tempo di guerra, lasciando ai lavori meno essenziali le donne, che tengono accesi i fuochi domestici. Nel GRANDE RUMORE, sono gli uomini che progettano le munizioni, custodiscono i segreti militari, pattugliano autostrade vitali e armi antiaeree. Le donne consegnano telegrammi, fanno andare le università e guidano i taxi. Quarto, QUALSIASI americano può essere nel posto giusto nel momento giusto per ottenere una vittoria importante contro l'Asse, se ha una consapevolezza della situazione adeguata. Laurel e Hardy coraggiosi intensi & quot; fuoco amichevole & quot; in THE BIG NOISE per affondare un sottomarino nemico sul punto di distruggere Hollywood. In basso, ragazzi!
Molljanal replied
376 weeks ago